Chi Siamo

La Special Machine Tools S.r.l. nasce nel 2004 a Luino (VA), sulla sponda lombarda del lago Maggiore, dalla volontà imprenditoriale di tre soci, professionisti del settore. In questa splendida cornice, seguendo le specifiche richieste dei clienti, vengono progettati e realizzati i nostri macchinari, equipaggiati con software dedicati al tipo di lavorazione.

Cenni storici

Nel 2004 viene ideato un nuovo modo di pensare la rettifica su senza centri.
L’idea di sfruttare un asse a controllo numerico montato sotto la mola operatrice in senso trasversale rispetto ai 2 assi convenzionali destinati alla movimentazione della mola conduttrice, ha permesso la realizzazione di una rettificatrice completamente automatizzata (compresi cicli di ravvivatura delle mole di qualsiasi profilo) con soli 3 assi a CN, riducendo di conseguenza gli interventi di manutenzione e di settaggio.
Nasce la serie CG.R con relativo brevetto internazionale.

Nel 2008 con l’esperienza maturata da questa innovazione la Special Machine Tools S.r.l. in seguito alle richieste del mercato ha deciso di espandere il proprio parco prodotti con la serie SF, piccola rettificatrice a controllo numerico destinata alle lavorazioni speciali di ripresa su piccoli particolari.

Nel 2011 è stata lanciata sul mercato la serie CF, rettificatrice a centro fisso anch’essa a controllo numerico, la quale ha avuto un grande riconoscimento da parte delle più grandi aziende leader nel mercato della lavorazione del metallo duro con lavorazione in infilata.
Questo consenso è dovuto alla grande rigidità strutturale unita all’ottimo rapporto qualità-prezzo che ne attesta un proprio cavallo di battaglia nel settore.

Oggi la Special Machine Tools S.r.l. è una realtà in espansione anno per anno, forte di un’esperienza decennale, che vanta una gamma di prodotti affidabili e robusti che soddisfano qualsiasi richiesta del cliente grazie anche alla flessibilità di produzione.

La Special machine Tools garantisce assistenza e manutenzione tempestiva e puntuale per poter soddisfare le richieste del cliente.